Alberto Bernardi

Alberto Bernardi

Alberto Bernardi Autore

Biografia:

   Laureato in Scienze della Comunicazione, esercita nella produzione cine-televisiva dal 2000; con un background da grafico pubblicitario, ha realizzato commercials nei settori della nautica, della moda, dell´industria e dell´alimentazione. Video-clip musicali, reportage in Costa Rica, Australia, Sudafrica, Thailandia, India, Himalaya e riprese per diversi programmi RAI (Radiotelevisione Italiana) tra cui si ricordano "Sì Viaggiare", "L´Italia sul Due", "Easy Driver", "Costume e Società", "TG1 Cultura", "La Vita in Diretta", "Chi l'ha Visto?", "Rai News 24", "TSP" e "Alle Falde del Kilimangiaro".
   In qualità di ghostwriter ha preso parte alla stesura di script per short movie e lungometraggi, tra cui "Il Cacciatore di Anatre" (di cui è stato aiuto regia), "Chat Room; Inganni in Rete", e diversi script e trattamenti ("La Catena", "Scherzo di Natura", "L´Esatto Contrario", "Non Sono Io", "Ascolta il Fiume").
   Amante dei viaggi e della natura, pratica subacquea, volo libero e trekking.

   Da sempre attento alla narrazione per immagine, è convinto che anche uno scritto possa mostrare più di quanto il singolo segno riporti. La parola ha il potere di trasformarsi, sino a scomparire; così una narrazione fluente si dissolve per dar vita a un film psichico composto da totali, primi piani, cambi di scena e flash-back. Nasce da tale prospettiva il suo primo romanzo: Non commettere atti impuri.

   Oggi continua nella professione audiovisiva. Ha iniziato la stesura del suo prossimo thriller.


Info:
Abacusweb: Immagine, comunicazione, management +39 051 18895464
Manager: Rita Biganzoli mobile: +39 333 1748691
E-mail: Rita Biganzoli
Press: Ufficio Stampa